Donazioni

Vuoi aiutare l’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone?

Ci sono molti modi per farlo, ma il primo e il più importante resta quello di parlarne con tutte le persone che ancora ignorano la situazione di Monfalcone. Non costa nulla e resta la forma di mobilitazione più forte.

Se invece vuoi maggiori informazioni o fare donazioni potrai  farlo direttamente presso la sede di via Galvani n. 1 a Monfalcone, al primo  piano dell’Ospedale San Polo, nelle giornate di mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 o di venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Puoi trovare anche le magliette “Amianto Mai Più” ed indossandola promuoverai la nostra causa.

Abbiamo promosso anche la pubblicazione del libro “Il male che non scompare” di Enrico Bullian, edito da Il Ramo D’Oro Editore di Trieste nel 2008, che tratta in maniera molto approfondita tutte le tematiche connesse alla questione amianto in Italia e nel mondo. Questo saggio oltre ad essere una importante ricerca si pone come strumento di lavoro per tutte le persone che intendono affrontare l’emergenza amianto. A questo libro è allegato un Dvd in omaggio (dal titolo “Amianto Mai Più : le officine della rovina” di Ferruccio Goia) che introduce al dramma partendo dalla situazione di Monfalcone e dalle importanti iniziative culturali organizzate per sensibilizzare l’opinione pubblica (che hanno visto la partecipazione solidale di molti artisti di fama nazionale tra cui: Massimo Carlotto, Ricky Gianco, Gioele Dix, Paolo Rossi, Roberto Vecchioni, Loriano Macchiavelli e molti altri ancora).
Il libro è in vendita su ordinazione presso la casa Editrice (ordinabile anche attraverso le librerie o on-line all’indirizzo www.ilramodoroeditore.it ) oppure è in vendita nelle migliori librerie. 


Puoi trovare il libro “Polvere” di Alessandro Morena. Un volume importantissimo che anche attraverso le testimonianze diretta dei lavoratori ed i loro familiari ricostruisce la storia dell’uso dell’amianto nei Cantieri Navali di Monfalcone ed è integrato con tutte le nozioni fondamentali per capire la questione amianto in Italia e nel mondo. Attualmente le copie a nostra disposizione sono esaurite ma puoi ordinarle direttamente alla casa editrice Kappa Vu di Udine al seguente indirizzo: www.kappavu.it o alla specifico http://www.kappavu.it/catalog/product_info.php?products_id=41

Puoi portare nella tua città lo spettacolo teatrale “Polvere” di Massimo Carlotto messo in scena da Assemblea Teatro per la regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco. Una piéce teatrale unica, scritta da uno dei più famosi scrittori odierni nonchè primo sostenitore della nostra battaglia. Narra della vicenda amianto (e non solo) con tre personaggi costretti a confrontarsi sul dramma delle conseguenze dell’uso criminale dell’amainto. Per ulteriori informazioni contattaci direttamente o visita il sito www.assembleateatro.com  o www.massimocarlotto.it

Oppure puoi fare un versamento sul conto corrente n. 307457 attivo presso la sede centrale di Piazza della Repubblica n. 3 della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano – coordinate bancarie ABI 08877 CAB 64660 CIN P – riportando, se lo desideri, il tuo indirizzo, così ti potremo ringraziare.

Se invece la donazione è in memoria di qualcuno, ricordati di riportare l’indirizzo dei suoi familiari, ai quali faremo avere una lettera di segnalazione.

Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef alle O.n.l.u.s., alle Associazioni di Promozione Sociale e alle Associazioni Riconosciute, e contribuire così al sostegno delle loro attività.

Se vuoi contribuire donando il tuo 5 per mille a all’A.E.A. di Monfalcone iscritta tra le ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE, riportando il nostro numero di Codice Fiscale 90017320319 nell’apposita casella del 730 o dell’UNICO, oppure compilando e consegnando in qualsiasi banca o ufficio postale l’apposito modello ricevuto con il CUD.

Un grazie anticipato ……..