Blog

2 novembre 2018

In occasione del 2 novembre 2018, giornata della commemorazione dei defunti, l’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone si è ritrovata presso il monumento delle vittime dell’amianto per la deposizione di una corona.
Il presidente Carmelo Cuscunà ha ribadito con forza la richiesta di giustizia per tutte le persone decedute a causa dell’amianto, per i loro famigliari e per tutta la comunità.

Primo Maggio 2018

L’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone, assieme al Coordinamento Libertario Isontino, all’Unione Sindacale Italiana ha organizzato per il 1° maggio 2018 dalle ore 11 alle 14 un PRESIDIO SOLIDALE nella piazzetta di Panzano dedicata alle vittime dell’amianto.

PER UN PRIMO MAGGIO DEI LAVORATORI
IN SOLIDARIETA AI LAVORATORI EATON
PER LA TUTELA DELLA SALUTE NEI TERRITORI E NEI LUOGHI DI LAVORO

Giornata Mondiale Vittime Amianto 2018

Sabato 28 aprile 2018 alle ore 10.00 presso il monumento alle vittime dell’amianto a Monfalcone, in occasione della Giornata Mondiale dedicata alle Vittime dell’amianto, le Associazioni ANMIL di Gorizia, EARA di Trieste ed A.E.A. di Monfalcone si sono incontrate per un momento di commemorazione in memoria delle persone morte a causa dell’amianto.